Le nostre manifestazioni

Sagra Trofie con Radicchio e Porcini
e Gnocchi alla Borgense

La nostra manifestazione si svolge lungo le caratteristiche vie dove verranno posizionate bancarelle di artigiani.. Inoltre saranno allestite delle mostre con foto d'epoca e con attrezzi in miniatura che serviranno a descrivere la civilta' contadina. Naturalmente non manchera' la musica, tutto all'insegna del divertimento e dell'allegria piu' genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese. L'iniziativa, risponde alla sempre piu' crescente domanda di vecchi sapori e tradizioni e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico dell'intero territorio in cui ci troviamo. Durante le serate si potranno degustare le seguenti pietanze:

TROFIE CON RADICCHIO E PORCINI
GNOCCHI ALLA BORGENSE
CRESPELLE CON PORCINI
RISOTTO CON PORCINI
FRITTELLE CON PORCINI
FAGIOLI ALLA MESSICANA
SALSICCIA ALLA BRACE CON VARI CONTORNI
SCALOPPINE CON PORCINI
DOLCE
VINO DOC IRPINO

Festa del Fungo Porcino e Sapori del Borgo

Nell'incantevole cornice di Borgo di Montoro Inferiore (AV), si terrà la "Festa del Fungo Porcino e Sapori del Borgo", un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina. Il consueto ma sempre suggestivo scenario della manifestazione sarà rappresentato dalle strade e vicoli del centro storico e dell'atmosfera tipicamente medievale. L'iniziativa risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico dell'intero territorio montorese. Il Fungo Porcino con il suo profumo è al centro dell'evento gastronomico. Sentirete profumi ricchi, unici, fatti di aromi particolari, incontrate la genuinità e l'unicità dei prodotti tipici. Non mancherà la buona musica, tutto all'insegna del divertimento e dell'allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese. Saranno allestiti stand per promuovere i prodotti agricoli e l'artigianato locale. E' prevista un'apposita area per bambini curata da una lutodeca. La suddetta festa è realizzata grazie all'impegno ed alla professionalità di un team di professionisti. Durante le serate si potranno degustare le seguenti pietanze:

Cortecce con Funghi Porcini
Risotto con Funghi Porcini;
Gnocchetti con Funghi Porcini e Fagioli;
Pasta e Melanzane;
Arista con Funghi Porcini;
Salsiccia alla brace con Funghi Porcini;
Panino con Salsiccia con vari contorni paesani;
Patatine;
Frittelle con Funghi Porcini;
Dolce;
Vini Doc Irpino in omaggio.

Festa del Re Porcino
Aria e Sapori Rè Masserie

"Festa del re Porcino" - Aria e Sapori rè masserie, un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina. Prepariamo gustosi piatti a base di funghi porcini, innaffiato il tutto con un ottimo vino locale. L'iniziativa, risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il eno-gastronomico dell'intero patrimonio territorio della Valle del Sabato. Non mancherà la buona musica, tutto all'insegna del divertimento e dell'allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese. Saranno allestiti stand per promuovere i prodotti agricoli e l'artigianato locale. La suddetta festa è realizzata grazie all'impegno ed alla professionalità di un team di professionisti. Durante le serate si potranno degustare le seguenti pietanze:

Trofie con funghi porcini;
Risotto con funghi porcini;
Fusilli con pezzente
Scaloppina con funghi porcini;
Panino con salsiccia e funghi porcini
Panino con salsiccia e contorni
Frittelle con funghi porcini;
Patatine;
Vino

Festa della Pizza & Pizza Festival
Montoro Superiore (AV)

Circa 150 pizzaioli ed oltre 20 pizzerie della nostra regione prenderanno parte alla manifestazione denominata "Pizza Festival". Quest'anno tale manifestazione si terrà in molte piazze della regione campania. L'area dove si svolgera' la manifestazione e' stata completamente ricostruita, si tratta di una superficie di oltre 20.000 metri quadrati, e potra' ospitare le migliori pizzerie della regione Campania.

L'ingresso alla manifestazione e' libero, per dare la possibilita' a tutta la famiglia di accedere all'aria e di fruire degli appuntamenti spettacolari che prevedono la presenza di cantanti della musica leggera italiana. I forni rigorosamente a legna, rimarranno accesi dalle ore 19.00 alle 1.00 di notte, in una non stop di fragranti pizze, musica e spettacoli. Il "Pizza Festival" promossa dall'Associazione Socio culturale Ricreativa "IL CASTELLO", gode del Patrocinio della Provincia di Avellino, del Comune di Montoro Superiore (AV). Saranno Allestiti stand per promuovere i prodotti agricoli di qualita' del montorese e l'artigianato locale.

Quest'anno e' prevista un'apposita area per bambini curata da una ludoteca. Raggiungere la manifestazione e' semplicissimo grazie alle numerose indicazioni posizionate presso le varie uscite del raccordo autostradale SA-AV. La manifestazione sara' seguita dal vivo da tv locali e nazionali e pubblicata su importanti quotidiani e riviste locali e nazionali.

Pizza festival e' realizzata grazie all'impegno ed alla professionalita' di un team di professionisti